EXTRAMUSEO: IL MUSEO TI PARLA!

Ciao!
Benvenuti sul sito dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno. Mi chiamo Buis e se avete voglia di conoscermi e conoscere la mia storia non dovete fa altro che venire nella borgata di San Pietro di Monterosso Grana e fare una passeggiata su un bellissimo e panoramico sentiero di montagna.
Io, Buis, sarò la vostra guida!

Come?
Innanzitutto è necessario dotarsi di uno speciale zainetto/cartella parlante, da ritirare presso il percorso espositivo dell’Ecomuseo negli orari di apertura (sabato e domenica dalle 15 alle 18, e su prenotazione negli altri giorni).
Il noleggio dello zaino è pagamento, dovrete lasciare al personale dell’Ecomuseo un documento di identità che vi sarà ridato alla riconsegna della strumentazione.
Insieme allo zainetto parlante vi sarà consegnata anche una mappa con il percorso da seguire per non perdervi e alcuni giochi e indovinelli con cui mettervi alla prova durante l’escursione!
Lungo il percorso troverete 10 tappe, segnalate da totem in legno. Quello che dovrete fare sarà molto semplice: avvicinarvi, appendere lo zaino al gancio azzurro e…ascoltare la mia voce che vi racconterà un pezzo di storia!

State già arrivando?

Io non vedo l’ora di guidarvi! E se poi vi sarete divertiti come non mai, andate a conoscere anchela mia amica Caterina presso il percorso dell’Ecomuseo della Pastorizia a Pontebernardo (Pietraporzio).
A presto! Ci sarà da divertirsi!

Buis

 

 

Per maggiori info: scrivi a expa.terradelcastelmagno@gmail.com o chiama il  +39 329 4286890
Scaricate qui le istruzioni del percorso in lingua francese e inglese!
X