gennaio, 2021

08gen21:0022:00SAIEN A VEIRE I ESTELE - La Terra e la Luna21:00 - 22:00 Online, Online

Leggi di più

Programma

LA TERRA E LA LUNA a cura di:
Paolo Demaria ore 21 – divulgazione scientifica – Luna, caratteristiche fisiche, moti, fasi, eclissi, maree. Alla scoperta del nostro satellite naturale.

PAOLO DEMARIA – classe 1988, medico, è attualmente vice presidente dell’ Associazione Astrofili Bisalta. Appassionato di astronomia fin da piccolo, ha iniziato ad occuparsene più seriamente dai 18 anni. Il suo interesse principale è l’astrofotografia del cielo profondo, e le sue immagini sono state pubblicate su riviste e siti nazionali ed internazionali. E’ membro del team “Gateway to the Sky”, un progetto editoriale di astrofotografia digitale ad alta risoluzione e ha collaborato alla pubblicazione di alcuni articoli scientifici nel campo delle meteore.
Sostenitore dell’importanza della divulgazione scientifica astronomica, ha tenuto numerosi corsi e serate divulgative sul territorio e presso il liceo Pellico-Peano di Cuneo.

Matteo Tivan ore 21.30L’uomo sulla Luna,le missioni spaziali che hanno fatto la storia dell’esplorazione.

MATTEO TIVAN – studente del liceo scientifico Silvio Pellico,-Peano è un giovane astrofilo che, oltre che appassionarsi ai segreti del cielo, si interessa della storia dell’esplorazione spaziale, fa parte della sezione Junior degli Astrofili Bisalta e del gruppo UAI giovani.

Appuntamento online per la rassegna Expa – astronomia live sulla pagina Facebook dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno (www.facebook.com/Ecomuseoterradelcastelmagno ) e sul canale Youtube.
Sei appuntamenti on-line da gennaio a marzo 2021 , il venerdì sera. Un’ora di collegamento in diretta con il filo conduttore dell’astronomia e del cielo stellato della valle Grana, su tematiche che riguardano gli oggetti che popolano l’Universo.
In collaborazione con Associazione Astrofili Bisalta.

Orario

(Venerdì) 21:00 - 22:00

Luogo

Online

Online

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X