giugno, 2021

12giu17:0020:00PÈIRE QUE PREIQUÉN - Inaugurazione Mostra17:00 - 20:00 Sede Ecomuseo Terra del Castelmagno, San Pietro Monterosso (CN)

Programma

Inaugurazione mostra Le cave, cosa resta, realizzata dal gruppo di fotografi del progetto HAR.
L’inaugurazione, prevista per le ore 17, è a ingresso libero; l’allestimento sarà visitabile il sabato e la domenica in orario 15-18 previo acquisto del biglietto d’ingresso al Museo (€ 4/ ridotto € 3/ gratuito under 3). La mostra sarà articolata in tre sezioni: la prima, dal titolo Le cave, cosa resta, sarà dedicata alla memoria, con quindici scatti in bianco e nero che riportano il visitatore al tempo in cui le cave erano attive; la seconda, I colori del buio, proporrà sedici fotografie a colori che permetteranno di compiere un viaggio tra i colori delle cave. La terza, infine, intitolata La residenza | reportage, racconterà la residenza d’artista Pèire que préiquen attraverso nove scatti in bianco e nero.
Sabato 12 oltre alla mostra fotografica verrà inaugurato anche l’allestimento multimediale comprendente l’installazione sonora Immobile! Ondante di Simone Sims Longo con voce di Dario Anghilante e il cortometraggio sulla residenza d’artista di Andrea Fantino con contenuti di Paolo Ansaldi, Sandro Marotta e filmati storici. Sarà visitabile anche la mostra Uomini e pietre realizzata in collaborazione con il gruppo di ricerca storica della valle Grana.

La mostra sarà visitabile fino al 12 settembre 2021.

Leggi di più

Orario

(Sabato) 17:00 - 20:00

Luogo

Sede Ecomuseo Terra del Castelmagno

San Pietro Monterosso (CN)

X