giugno, 2021

12giu17:0020:00PÈIRE QUE PREIQUÉN - Inaugurazione Mostra17:00 - 20:00 Sede Ecomuseo Terra del Castelmagno, San Pietro Monterosso (CN)

Leggi di più

Programma

Inaugurazione mostra Le cave, cosa resta, realizzata dal gruppo di fotografi del progetto HAR.
L’inaugurazione, prevista per le ore 17, è a ingresso libero; l’allestimento sarà visitabile il sabato e la domenica in orario 15-18 previo acquisto del biglietto d’ingresso al Museo (€ 4/ ridotto € 3/ gratuito under 3). La mostra sarà articolata in tre sezioni: la prima, dal titolo Le cave, cosa resta, sarà dedicata alla memoria, con quindici scatti in bianco e nero che riportano il visitatore al tempo in cui le cave erano attive; la seconda, I colori del buio, proporrà sedici fotografie a colori che permetteranno di compiere un viaggio tra i colori delle cave. La terza, infine, intitolata La residenza | reportage, racconterà la residenza d’artista Pèire que préiquen attraverso nove scatti in bianco e nero.
Sabato 12 oltre alla mostra fotografica verrà inaugurato anche l’allestimento multimediale comprendente l’installazione sonora Immobile! Ondante di Simone Sims Longo con voce di Dario Anghilante e il cortometraggio sulla residenza d’artista di Andrea Fantino con contenuti di Paolo Ansaldi, Sandro Marotta e filmati storici. Sarà visitabile anche la mostra Uomini e pietre realizzata in collaborazione con il gruppo di ricerca storica della valle Grana.

La mostra sarà visitabile fino al 12 settembre 2021.

Orario

(Sabato) 17:00 - 20:00

Luogo

Sede Ecomuseo Terra del Castelmagno

San Pietro Monterosso (CN)

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X