ottobre, 2024

12ott09:3513:35Passeggiata ecologica e brunch artistico09:35 - 13:35 Caraglio (CN)

Programma

Sabato 12 ottobre 2024, a Caraglio è in programma il primo evento, un “Brunch artistico” in occasione della ventesima giornata del contemporaneo organizzata dall’Amaci (Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani). L’incontro avrà come riferimento la figura di Frida Kahlo, presentata dal curatore della rassegna Domenico Olivero: la presentazione dell’artista si terrà al ristorante “Il Portichetto” di Caraglio durante il brunch.

Prima dell’esperienza sensoriale, artistica e gastronomica, il ritrovo per i partecipanti è alle ore 10 davanti al Filatoio, per una passeggiata ecologica verso il centro cittadino, in collaborazione con le associazioni Calzaap! che da anni propone a Cuneo l’appuntamento denominato “Pijansachet” e l’associazione Plastic Free.

Ingresso gratuito agli incontri, pasti a pagamento su prenotazione entro la settimana precedente, contattando l’Ecomuseo Terra del Castelmagno: +39 329 4286890 o expa.terradelcastelmagno@gmail.com

Le iniziative in programma nella prima rassegna “Spunti d’arte” si svolgono in Valle Grana (CN), sul territorio amministrativo dell’Unione Montana Valle Grana e dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno. Nello specifico i Comuni in cui si terranno gli incontri sono, in ordine cronologico: Caraglio, Monterosso Grana, Valgrana, Montemale.

FRIDA KAHLO

Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón, artista messicana che attraverso una pittura naif ha espresso il suo complesso percorso di vita, costellato da eventi intensi come un incidente in tram che le procurò lesioni su tutto il corpo e che produsse in lei riflessioni sulla morte e sulla vita, che affascinò gli artisti surrealisti francesi. Sposò il noto pittore muralista Diego Rivera con cui ebbe successo negli Stati Uniti.

Leggi di più

Orario

(Sabato) 09:35 - 13:35

Luogo

Caraglio, centro paese

Caraglio (CN)

X