settembre, 2019

21set15:00L'ECOMUSEO TERRA DEL CASTELMAGNO A CHEESE - BRA15:00 Bra

Leggi di più

Programma

Sabato 21 l’Ecomuseo parteciperà all’incontro a ingresso libero “Gli ecomusei per il territorio. Da presìdi a luoghi abitati. Dialogo-laboratorio sulla sostenibilità”, inserito nella dodicesima edizione di Cheese a Bra.
Alle ore 15 in piazza Spreitenbach presso lo stand Assopiemonte dop & igp – Regione Piemonte, alcuni ecomusei piemontesi e italiani dialogheranno con Slow Food, alternando il racconto dei percorsi condivisi alla degustazione dei prodotti dei territori coinvolti.
L’Ecomuseo Terra del Castelmagno parteciperà, insieme all’Ecomuseo della Pastorizia, all’Ecomuseo della Segale e all’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira, in qualità di aderente al progetto Ecomusei del Gusto.
Il progetto proporrà ai partecipanti all’evento una degustazione di un’eccellenza per valle: crema all’aglio (valle Grana), pane di segale (valle Gesso), toma di Celle (valle Maira), paté d’agnello (valle Stura). Della delegazione dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno farà parte anche Aurelio Agnese, responsabile dei produttori per il presidio Slow Food dell’aglio storico di Caraglio.

Orario

(Sabato) 15:00

Luogo

Bra

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X