ottobre, 2019

03ott(ott 3)09:0006(ott 6)22:00Festival Sconfinamenti09:00 - 22:00 (6) Caraglio, centro paese, Caraglio (CN)

Leggi di più

Programma

TRE APPUNTAMENTI DA SEGNARSI!

Venerdì 4 ottobre – Tartufesco!
Una mattinata didattica alla scoperta del tartufo nero della valle Grana che coinvolgerà studenti dell’Istituto Tecnico Agrario V. Donadio di Cuneo. Ad incontrare gli alunni saranno Franco Viano, presidente dell’Associazione Tartuficoltori Valle Grana, e Andrea Fantino, regista del documentario su tartufo nero che verrà proiettato nel corso dell’evento.

Venerdì 4 ottobre – Proiezione “Valle Grana – Saperi & Sapori”
In programma alle 18 presso l’ex chiesa di San Paolo, la prima assoluta di due dei cinque documentari sui prodotti tipici della Valle Grana, realizzati da Andrea Fantino nell’ambito del progetto Valle Grana – Saperi e sapori di valle, quelli dedicati alla patata Piatlina e alla patata Ciarda della valle Grana e all’aglio di Caraglio.
Alle proiezioni seguirà una tavola rotonda dal titolo Migrazioni di cibi e contributi alla gastronomia italiana: il caso dell’aglio e della patata.

Alle ore 19.45 Bioetik proporrà una serie di contaminazioni gastronomiche grazie alle quali sarà possibile gustare abbinamenti insoliti di piatti tradizionali della valle Grana e piatti tipici di terre lontane (€ 15, prenotazione obbligatoria al numero 329.2511794). A chiudere il venerdì di Sconfinamenti, alle ore 21.30 sarà la presentazione della webserie realizzata dall’Associazione di Promozione Sociale MiCò “Suitcase Stories – Storie di viaggio e migrazione” con la proiezione in anteprima del primo episodio.

Domenica 6 ottobre – Proiezione “Valle Grana – Saperi & Sapori”
Alle ore 11 il Teatro Civico di Caraglio ospiterà la proiezione del documentario di Andrea Fantino dedicato allo zafferano della valle Grana.

Il programma completo del festival.

Orario

3 (Giovedì) 09:00 - 6 (Domenica) 22:00

Luogo

Caraglio, centro paese

Caraglio (CN)

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X