giugno, 2022

14giu17:3019:28Beica ben! Valorizzare e raccontare l’identità occitana delle valli Grana e Maira17:30 - 19:28 Filatoio Rosso, Via Matteotti 40, Caraglio (CN)

Programma

Martedì 14 giugno alle 17.30 presso il Filatoio di Caraglio avrà luogo la presentazione delle cinque residenze artistiche del progetto “Beica ben! Valorizzare e raccontare l’identità occitana delle valli Grana e Maira” promosso dal Comune di Caraglio (ente capofila) e da Fondazione Filatoio Rosso di Caraglio, Comune di Celle Macra, Espaci Occitan, Associazione La Cevitou, Cooperativa Floema, per valorizzare in modo distintivo il patrimonio culturale, naturalistico, paesaggistico e l’offerta di servizi outdoor delle valli Grana e Maira e, in particolare, l’identità culturale occitana che accomuna i due territori. Dopo i saluti istituzionali, a presentare gli artisti coinvolti nell’iniziativa sarà la curatrice delle residenze e critica d’arte Olga Gambari.
Il progetto è reso possibile grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori”. Per maggiori informazioni e per confermare la propria partecipazione all’evento scrivere a cultura.progetti@comune.caraglio.cn.it.

Leggi di più

X