A luglio e ad agosto con cadenza settimanale la rassegna EXPA – Esperienze X Persone Appassionate propone lo yoga itinerante nel territorio della Valle Grana.
Ogni mercoledì da luglio fino alla fine di agosto, l’appuntamento è alle 18 con l’insegnante Silvia Daniele per un’ora di yoga, una pratica dolce adatta a tutti, indipendentemente da età e da esperienza. Le lezioni si svolgeranno in maniera itinerante, spostandosi sul territorio della Valle Grana, in aziende agricole del territorio e spazi verdi.
L’attività oltre a favorire il benessere di chi partecipa, nello spirito della rassegna vuole promuovere e far conoscere gli appassionati e le realtà agricole che apriranno le porte delle loro aziende ai partecipanti attraverso degustazioni di prodotti.
Il primo appuntamento è quindi mercoledì 2 luglio, ore 18 a San Pietro di Monterosso Grana, ospiti da Grazia d’la Resio con ritrovo nel parcheggio di fronte alla Casa di Riposo “Casa Vittoria”.
Le attività sono gratuite, su prenotazione al +39 3294286890 o a expa.terradelcastelmagno@gmail.com. E’ necessario abbigliamento comodo, un tappetino o una coperta su cui sedersi.
Mercoledì 2 luglio, ore 18 a San Pietro di Monterosso Grana, da Grazia d’La Resio. Ritrovo: parcheggio di fronte alla Casa di Riposo “Casa Vittoria”.
Mercoledì 9 luglio, ore 18 a San Pietro di Monterosso Grana, da Grazia d’La Resio. Ritrovo: parcheggio di fronte alla Casa di Riposo “Casa Vittoria”.
Mercoledì 16 luglio, ore 18.30 a Caraglio presso l’Azienda Agricola Lerda Diego (Via Bottonasco, 35, 12023 Caraglio CN).
Mercoledì 6 agosto, ore 18 a Montemale di Cuneo presso l’Azienda Agricola Cappuccetto Rosso di Alessia Chiapale.
Mercoledì 13 agosto, ore 18 a Valgrana, in fraz. Cavaliggi presso l’Azienda Agricola Valgrana di Daniele e Lucia.
Mercoledì 20 agosto, ore 18 a Valgrana Azienda agricola Filigrana di Bella Geremia (Via Monterosso Grana 35, Valgrana)
Il calendario è in via di definizione, per rimanere aggiornati e saperne di più: https://www.terradelcastelmagno.it/expa-esperienze-per-persone-appassionate/
Questo appuntamento fa parte dell’undicesima edizione della rassegna EXPA – Esperienze X Persone Appassionate realizzata dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno, con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRC, Banca di Caraglio e Generali Assicurazioni, con il patrocinio di Unione Montana Valle Grana, Terres Monviso, Monviso Biosphere e Rete Ecomusei Piemonte.