L’ecomuseo Terra del Castelmagno con la casa editrice La Cevitou a Forte in Fiore

L’ecomuseo sarà presente a Forte in Fiore il 29/30 maggio a Vinadio con gli autori del libro “Le orchidee spontanee della Provincia Granda”

Sabato 29, dalle 14 alle 19, e domenica 30 maggio, dalle 9.30 alle 19, si tiene al Forte Albertino di Vinadio “Forte in fiore”, la mostra-mercato sperimentale dedicata a piante, fiori, erbe officinali, prodotti dell’orto e della montagna e derivati. L’appuntamento, vedrà la partecipazione di 60 espositori: oltre a produttori agricoli, artigiani e commercianti saranno presenti associazioni, hobbisti e case editrici che daranno vita a un ricco programma di eventi.
Il Rivellino sarà sede anche degli appuntamenti collaterali inseriti nel programma. Sabato 29 si tiene Indice verde – Incontri di letteratura green per scoprire il territorio: dalle 15.30 alle 17.30 le case editrici del territorio presentano alcune novità editoriali in una tavola rotonda con intermezzi musicali eseguiti dal vivo e moderata da Erich Giordano.
L’ecomuseo Terra del Castelmagno e la piccola casa editrice La Cevitou, nata a marzo 2020, saranno presenti entrambi i giorni con i prodotti editoriali; in particolare nella giornata di sabato 29 gli autori Renato Lombardo e Ferdinando Morelli presenteranno “Le orchidee spontanee della Provincia Granda”.

L’ingresso all’area espositiva è di 2 euro, gratuito per bambini fino a 10 anni, tutte le info sul sito del Forte di Vinadio.

X