EXPA: Nuova economia in diretta su Zoom mercoledì 25 novembre

L’evento programmato sarà in diretta mercoledì 25 novembre ore 21.00 sulla piattaforma Zoom. 

L’appuntamento Nuova Economia inserito nella rassegna EXPA avrebbe dovuto svolgersi il 14 novembre ma vista l’attuale situazione di emergenza era stato rimandato. Tuttavia dato l’interesse e la disponibilità dei partecipanti verrà proposto per mercoledì 25 novembre sulla piattaforma Zoom. L’evento è gratuito e aperto a tutti e sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina facebook dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno e dal canale Youtube.

Si parlerà di moneta alternativa, di nuovi modelli economici, facendo il confronto con casi concreti di realtà presenti in territori simili che si stanno mettendo in gioco e si proverà insieme ad individuare strade per affrontare il momento economico contingente.

Interverranno Daniel Tarozzi e Caterina Sandri, moderati da Fabrizio Biolè.
Daniel Tarozzi è giornalista, scrittore e documentarista, ha lavorato in televisione e ha progettato e diretto diversi giornali web sin dal 2003. Tra questi “Terranauta” e “Il Cambiamento”. Dal 2012 gira l’Italia in camper, treno e a piedi alla ricerca di persone che stanno concretamente cambiando in meglio il paese.

Caterina Sandri fa parte di Piemex.net, ilprimo Circuito di Credito Commerciale del Piemonte. Fondato nel 2013 e pienamente operativo dall’aprile 2014, Piemex.net ha lo scopo di riconnettere le imprese del territorio, di fornire servizi di promozione ad alto valore aggiunto e fornire alle PMI piemontesi strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali.

Interverranno inoltre esponenti del Movimento della Decrescita felice Cuneo, responsabili di Banca Etica, Associazione NeMo e dell’ Associazione MiCò.

Locandina dell’evento Economia nuova – 25 novembre.
 

 

X