LOU FOURMAGE TRA I’ESTELE SOTTO IL VOSTRO ALBERO

In Valle Grana potrete scoprire le produzioni locali più conosciute come il Castelmagno e godere del meraviglioso spettacolo di uno dei cieli più scuri e profondi d’Italia in compagnia di un astrofilo esperto.

Lou fourmage tra i’estele – Il formaggio Castelmagno tra le stelle è il pacchetto creato dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno per il progetto Ecomusei del Gusto, in collaborazione con l’ecomuseo della Pastorizia della Valle Stura, Ecomuseo della Segale della Valle Gesso ed Ecomuseo dell’Alta Valle Maira.

 

Scopri la storia della Valle Grana e delle sue eccellenze locali… un territorio fatto di persone e storie raccontate nell’Ecomuseo del Castelmagno.

 

Programma:
ore 16:30 – Visita guidata al museo Terra del Castelmagno e passeggiata nel Paese senza Tempo alla scoperta dei Babaciu.
ore 17:30 – Visita ad un caseificio di produzione del formaggio Castelmagno, degustazione e possibilità di acquisto direttamente dai produttori.
ore 19:30Cena in locanda tipica a base di prodotti del territorio: misto antipasti, primo a scelta o secondo con contorno a scelta, frutta o dolce a scelta (bevande escluse).
ore 21:00 – 22.30/ 22.30 – 00.00 (dipende dalla stagione) Osservazione “Il Cielo della Valle Grana”. Osservazioni guidate della volta celeste tra costellazioni ed oggetti del cielo profondo, un viaggio tra le meraviglie dell’universo accompagnati da un astrofilo.

PREZZO A PERSONA (adulti): € 35,00
PREZZO A PERSONA (bambini 4-10 anni): € 25,00
BAMBINI 0-3 anni – GRATUITO
Il pacchetto si attiva con un minimo di 4 adulti.

Ulteriori informazioni:
Il pacchetto è disponibile dal lunedì alla domenica. E’ obbligatoria la prenotazione entro 7 giorni prima.
Gli spostamenti in Valle tra una località e l’altra saranno da svolgersi in autonomia. Gli orari sono indicativi, possono subire leggere variazioni.
A parte la visita al Museo Terra del Castelmagno, le altre attività previste, pur mantenendo le stesse caratteristiche descritte, saranno di volta in volta proposte e concordate con gli organizzatori per offrire sempre la miglior proposta in base al periodo dell’anno ed alle fasi lunari.

Dove acquistare:
Il pacchetto è acquistabile sul sito CuneoAlps o sul sito Ecomusei del Gusto.

X