Lunedì 29 aprile, secondo evento EXPA

Lunedì 29 aprile alle ore 21.30 il teatro civico di Caraglio ospita il secondo appuntamento della rassegna EXPA.
Dopo l’appuntamento di apertura del 14 aprile dedicato ai più piccoli questa volta sarà protagonista la musica con lo spettacolo Abbassa la tua radio… per favore (non erano “solo” canzonette) a cura della Palmarosa Band.
Lo spettacolo racconta il ruolo della radio nel passaggio dal regime fascista, alla tragedia della guerra, dalla resistenza fino agli anni ‘50 con la ripresa e la ricostruzione. Gli autori con le loro canzoni ironicamente si opposero al regime fascista e fondamentale fu il ruolo di “Radio Londra” durante la lotta partigiana e la resistenza. La liberazione e il dopoguerra portarono il boogie woogie e lo swing ma anche appuntamenti con la storia come il referendum monarchia repubblica ed il voto alle donne.
La Palmarosa Band, formazione costituitasi a Asti nel 2013, è composta da Maria Rosa Negro (voce), Ezio Cocito (sax), Claudio Genta (tastiere), Alessandro Gianotti (chitarra e mandolino), Lorenzo Nisoli (basso), Luciano Poggio (batteria).

Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con il Comune di Caraglio in occasione delle manifestazioni per il 25 aprile, è a ingresso libero.

X