Associazione La Cevitou Piemonte ecomusei Beico Regione Piemonte Comune di Castelmagno Comune di Monterosso Grana Comune di Pradleves Unione Montana Valli Grana e Maira
Ecomuseo Terra del Castelmagno

Un occhio all'angolo di Mondo che è racchiuso nell'Alta Valle Grana puntato all'universo circostante...

La Cevitou - Associazione culturale

Nata nel 1994 la Cevitou opera come associazione culturale in alta valle Grana, in Provincia di Cuneo.

Il nostro spirito sta nella voglia di far vivere le nostre terre, i luoghi in cui abitiamo e che quotidianamente vediamo modificarsi, evolversi come la natura impone. La montagna intesa come ambiente di vita in cui poche anime formicolano tutto l'anno, ma anche come ambiente da mettere in mostra a chi, da lontano, decide di venire a conoscere il nostro pezzetto di mondo.

Vivere, lavorare e far visitare la "nostra montagna" rimanendo nel rispetto della natura e dell'ambiente, impegnandoci perchè tutto il patrimonio storico, culturale e naturalistico possa affondare le radici in epoche remote per crescere rigoglioso verso un futuro ancora possibile e radioso.

Non abbiamo un solo filone di attività: come una comunità è composta da uomini e donne con passioni, interessi e visioni diverse, così la nostra comunità in miniatura è la casa di sensibilità, formazioni e progetti diversi nelle forme ma con unico grande obiettivo: crescere insieme alla nostra valle.

Proprio per questo motivo abbiamo tutto l'anno la possibilità per un nuovo socio di entrare a far parte del gruppo.

Per saperne di più scrivi chiama il 329-4286890 oppure scrivici qui